Plan My Trip

#planmytrip: da Rimini a Trento!

25 GIUGNO 2018 / Un calcio di inizio veramente bello!

Oggi è stata la pre tappa per Plan My Trip perché, come sapete, la prima tappa sarà il Castello di Neuschwanstein in Germania, a 620 km da Rimini ed era troppo lunga come tirata per arrivare lassù. Quindi ho scelto di fare questa tappa intermedia Trento.

Lungo la strada Sono riuscito a incontrare un’amica cara che mi ha scritto su Facebook dicendomi “Dai visto che stai andando su passa passa da Mantova!”. E così ho colto l’occasione per fermarmi a prendere un caffè da lei ed è stato veramente un qualcosa che mi ha fatto molto piacere. Trovo che questo sia lo spirito reale del del viaggio che ho intrapreso, quindi i legami che si possono venire a creare, le persone che incontri lungo il tragitto… Ci sono già persone che mi stanno scrivendo che in agosto saranno in in zone d’Europa che mi piacerebbe raggiungere, ma ovviamente non dipende da me 🤣!

Come già molti di voi sanno Trento non è stata una scelta a caso, ma sono venuto qui proprio per conoscere di persona il mio amico di Instagram Mirco Zancanella. È stato veramente un bell’incontro! Ci siamo bevuti una birretta insieme e abbiamo scambiato un po’ di chiacchiere inerenti alla fotografia che è la passione che ovviamente ci accomuna. Devo dire che la prima cosa che ho notato, perché giustamente non si può capire da una fotografia è l’altezza: è veramente alto… Non me lo aspettavo così alto. Mirko sei altissimo! Giustamente quando l’ho fatto notare mi ha risposto “mi hanno fatto così hahaha”! Una di quelle cose che ovviamente finchè non ci si conosce di persona non si riesce a capire…

L’esperienza che mi ha stupito di più invece è stato l’incontro con lo staff del b & b Rachele: non mi conoscevano, mi avevano appena visto… Abbiamo scambiato due chiacchiere al check-in, gli ho spiegato il percorso che sto facendo e sono rimasti talmente affascinati dalla cosa che subito mi hanno coinvolto in un aperitivo e poi siamo andati a cena ed è stato veramente un un proseguimento molto piacevole. Ogni tanto ero combattuto perché mi dicevo “Cavolo sono a Trento e non sto facendo neanche una foto però…” Ma alla fine la situazione che si era creata spontaneamente era talmente bella che non ci ho voluto rinunciare… E le foto? Dovrò rimediare prima di partire!

Ora si #planmytrip inizia davvero: prima tappa Castello di Neuschwanstein in Germania.

Siete ancora li fermi? Correte a votare per la 3° tappa! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *