Quando mi chiedono che lavoro faccio non so mai cosa dire perché non amo le etichette e tanto meno le convenzioni. Principalmente mi occupo di produzioni video, ma questo lo fanno in tanti, quindi qual è il mio valore aggiunto?

Indubbiamente il mio essere eclettico e curioso, in combinazione con una ottima capacità di ascolto ed empatia, oltre l’innata vocazione al problem solving. Questo strampalato cocktail di risorse interiori mi ha spinto negli anni ad aumentare continuamente le mie competenze, come studiare ed approfondire il linguaggio della comunicazione non solo attraverso la fotografia, il video e la grafica, ma anche attraverso lo studio della PNL (programmazione neuro linguistica) e delle scienze olistiche.

Negli anni mi sono spinto costantemente fuori dalla mia zona di confort, passando da freelance (Stay Up), dove ho imparato a gestire me stesso, il flusso di lavoro e il rapporto con il cliente, fino a diventare piccolo imprenditore, fondando Officina Video, una vera e propria agenzia di comunicazione specializzata in video e gestione social. Mi sono cimentato con aspetti diversi dalle semplici riprese e post produzione, occupandomi anche di gestione del personale, formazione, organizzazione del lavoro in team, marketing e strategie. Recentemente però ho fatto marcia indietro, comprendendo che lo stile di vita dell’imprenditore non fa per me, così ad ottobre 2018, dopo più di 3 anni, metteremo fine a quest’ultimo progetto.

Le lezioni più importanti che questa esperienza mi ha insegnato? Sicuramente l’importanza di saper delegare e la comprensione di quanto sia fondamentale contornarsi dei giusti collaboratori.

Alla luce di tutto questo vuoi sapere ancora che lavoro faccio?

 

Ok lo hai voluto tu…

Communication Content Manager – Videomaker – Fotografo – Formatore – Fornisco supporto, consulenza e gestione per focalizzare una chiave personale per comunicare i propri contenuti.

In parole povere cosa posso fare per te?

  • Realizzare un video commerciale (Spot) o un reportage di eventi

  • Offrirti la mia consulenza nel settore della comunicazione video

  • Formare te o i dipendenti della tua azienda fino a renderli videomaker o fotografi

  • Se sei freelance, aiutarti ad emergere nel tuo ambiente, aiutandoti a trovare il focus del tuo business e aumentare il valore reale del servizio che offri

Ma in tutto questo perché ho più di 10.000 follower su una delle mie pagine Instagram?

Perchè mi sono dimenticato di parlarvi della mia grande passione per i viaggi e la fotografia paesaggistica 😀 Ebbene si ho un alterego che in mezzo a tutto il delirio di corsi di formazione e crescita aziendale è riuscito ha coltivare un’altra grande passione.

E siccome non mi piace stare fermo la mia prossima evoluzione sarà proprio in questa direzione, e se vuoi sapere come andrà avanti non ti resta che seguirmi su uno dei miei social… Ma anche su tutti 😉

Il mio motto?
Siamo il risultato delle esperienze che facciamo e del modo in cui le elaboriamo!” Marco Perazzini